Modalità organizzative e didattiche dal 7-04-21 al 30-04-21

Si avvisa che, secondo quanto disposto dal nuovo decreto legge del Governo (preannunciato dal Comunicato stampa ufficiale del 31/03/2021 http://www.governo.it/node/16525), dal 7 al 30 aprile per quanto riguarda la scuola vengono prorogate le disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021 (ad eccezione delle disposizioni per le scuole del primo ciclo) e di alcune misure già previste dal decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30.

Pertanto, fino a quando l’Emilia Romagna sarà “Zona rossa” resta in vigore nella nostra scuola l’orario attuale, che vede un solo giorno alla settimana per classe in presenza per le attività di laboratorio/officina e tutte le altre ore svolte in DAD. Restano in presenza le attività scolastiche concordate con gli studenti certificati e con i BES linguistici (corsi Italiano L2).

Se l’Emilia Romagna (o anche solo la nostra provincia) dovesse passare a “zona arancione”, si tornerebbe all’orario che era in vigore da gennaio al 15 marzo, con le attività in presenza al 50%.